Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies

 

 

 

asn header

 

ASN1C ASN.1 Compiler è uno strumento per la generazione di codici che prende come input una specifica ASN.1 e  genera in output codici in diversi linguaggi di programmazione, tra cui C, C + +, Java e C #.

 

asn1

ASN.1 è utilizzato quotidianamente, da tutti. Quando si usa il telefono cellulare, si utilizza il bancomat, si collabora attraverso NetMeeting, si gestisce la rete, il negozio online, si riceve un pacco da un corriere, si inviano e-mail sicure, si esegue numero di chiamata 800, si guarda film o si ascolta musica su Internet, si sta utilizzando ASN.1. E ogni giorno, dalla comunicazione 4G, Aerospaziale e Satellitare, al Trasporto Intelligente, la Rete Intelligente, la  Sanità e molte altri ambiti emergenti, ASN.1 continua ad essere scelta come tecnologia fondamentale.

 

Cosa è ASN.1?

I protocolli di comunicazione descrivono la sequenza, il contenuto e la codifica dei messaggi scambiati tra computers comunicanti tra loro.

1. ASN.1 è un linguaggio per descrivere il contenuto e la codifica di questi messaggi.

2. ASN.1 è una tecnologia di base matura, ampiamente usato in infrastrutture che richiedono una comunicazione affidabile.

3. ASN.1 è preciso, con istruzioni esplicite ed esatte su come un tipo di informazione deve essere rappresentata al momento del trasferimento.

4. ASN.1 è indipendente dai linguaggi di programmazione utilizzati per implementare le comunicazioni. Se si preferisce lavorare in C, C + +, Java o C #, sarà sempre possibile trasferire le informazioni. Una parte del trasferimento potrebbe essere scritta in Java in esecuzione su un server, mentre un’altra parte è scritta in C in esecuzione su un sistema embedded, e questi saranno comunque in grado di scambiare informazioni con ASN.1.

5. ASN.1 è anche indipendente da qualsiasi hardware o sistema operativo che si intende utilizzare; questo consente lo scambio di informazioni sia che ad un capo vi sia un telefono cellulare e dall’altro un super computer. ASN.1 è flessibile; consentendo semplici descrizioni facilmente comprensibili, ha comunque il potere, per chi ne ha bisogno, di imporre vincoli complessi in cui il tipo di informazione in un componente di un messaggio può essere determinato dal valore di un altro componente nel messaggio.

6. ASN.1 ha serie di regole che specificano con precisione come i messaggi devono essere "codificati" per la comunicazione tra macchine. Ciascun set di "regole di codifica" ha caratteristiche specifiche, quali compattezza o velocità di decodifica, che lo rendono più adatto per determinati ambienti.

 

Dove viene utilizzato ASN.1?

asn1 2ASN.1 è un elemento indispensabile per raggiungere le velocissime reti mobili a banda larga del 21 ° secolo. Protocolli come 4G: LTE RRC, LTE e IEEE 802.16m S1/X2 WiMAX sono definite utilizzando ASN.1.

Ad esempio, ogni chiamata effettuata con un telefono cellulare in Nord America, Europa, Giappone risulta in messaggi di protocollo TCAP. Questi messaggi, descritti utilizzando ASN.1 e codificati usando una delle sue regole di codifica predefinite (ad esempio, Basic Encoding Rules – BER -), si muovono attraverso l'aria per stabilire la chiamata; quando si guida mentre si parla al telefono cellulare e si  passa da una cella all'altra, ASN.1 aiuta a controllare il trasferimento della chiamata tra le cellule.

L’ultima generazione dei protocolli aria-terra e terra-terra utilizzati dalla Federal Aviation Administration e International Civil Aviation Organization sono descritti in ASN.1 e codificati in PER (Packed Encoding Rules).

 

Audio e Video su Internet -  Voice over IP - Telefonia Mobile - Controllo del Traffico - E-Commerce -
- Traffico Telefonico UTMS - e molto altro…

 

Abstract Syntax Notation One (ASN.1) è un linguaggio formale per descrivere astrattamente messaggi da scambiare tra una vasta gamma di applicazioni che coinvolgono Internet, reti intelligenti, telefoni cellulari, terra-aria comunicazioni, commercio elettronico, servizi elettronici sicuri, televisione interattiva, sistemi di trasporto intelligenti, Voice Over IP e altri. Grazie alle sue regole di codifica semplificate, ASN.1 è anche affidabile e ideale per la banda larga wireless altri ambienti con risorse limitate. La sua estensibilità facilita la comunicazione tra le versioni più o meno recenti di applicazioni. In un mondo che cambia, ASN.1 è la tecnologia di base, costantemente adattarsi alle nuove tecnologie.

ASN.1 è stato subito adottato da una vasta gamma di altre applicazioni come nella gestione di rete, sicurezza della posta elettronica, telefonia mobile, controllo del traffico aereo, e voce e video attraverso Internet.

Audio e video attraverso Internet, commercio elettronico, certificati digitali, e-mail sicura, cerca persone, così come le tecnologie più recenti quali la televisione interattiva, sistemi di servizi finanziari, networking e sistemi operativi informatici, utilizzano ASN.1 e le sue regole di codifica.

Il livello di standardizzazione di ASN.1 consente lo scambio di dati tra computer con differenti architetture.

ASN.1 genera un codice del linguaggio di programmazione che costituisce il nucleo di una vasta gamma di applicazioni di messaggistica.

ASN.1 invia le informazioni in qualunque formato (audio, video, dati, ecc) digitale.

Il software ASN.1 viene utilizzato in Microsoft Internet Explorer, NetMeeting e Outlook. Inoltre si trova in applicazioni wireless di Nokia, Ericsson e Motorola.