Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies

 

 

NPM top

 

NPMSolarWinds Network Performance Monitor è un software per il monitoring della rete potente e conveniente che permette rapidamente di rilevare, diagnosticare e risolvere i problemi di prestazioni e di interruzioni della rete.


Questo software di controllo permette una identificazione rapida e precisa dell’affidabilità della rete e delle applicazioni, grazie all'analisi e all'ispezione approfondita dei pacchetti (Deep Packet Inspection and Analysis).

 

- Velocizza il troubleshooting, risolve le interruzioni di servizio e riduce il downtime della rete
- Controlla e mostra i tempi di risposta, la disponibilità e le performance dei dispositivi di rete
- Calcola in automatico la latenza della rete e lo associa alla qualità d'esperienza lato enduser
- Migliora l’efficienza operazionale, grazie a dashboard,  avvisi e report personalizzabili
- Rileva in automatico e mappa i dispositivi di rete e solitamente si distribuisce in meno di un'ora

 

 Visibilità unificata su prestazioni, disponibilità, traffico, configurazioni ed errori


Benefici della soluzione

   1. Network Availability e Performance Monitoring
Controlla i dispositivi di rete, la disponibilità delle interfacce e gli indicatori di performance come l’utilizzo di banda, i pacchetti persi, la latenza, gli errori, i pacchetti scartati, l’utilizzo di CPU, la memoria per i dispositivi abilitati all’utilizzo di SNMP e WMI.


   2. Deep Packet Inspection (DPI) e Quality of Experience (QoE)
Ottieni un resoconto rapido ed immediato delle metriche relative alle prestazioni di applicazioni e rete affidandoti all’analisi e all’ispezione dettagliata dei pacchetti (DPI). Identifica rapidamente le riduzioni o i cambiamenti di performance delle applicazioni e determina se il degrado è dovuto all’applicativo o alla rete.

 
   3. Supporto di dispositivi disponibile per diversi produttori
Ottieni immediatamente il supporto per per i dispositivi dai principali fornitori di hardware con il nostro software di monitoraggio della rete.


   4. Controllo dello stato dell’hardware
Controlla nel dettaglio lo stato di salute dell’hardware di rete, controllando, ottenendo avvisi e reportistica sullo stato dei dispositivi chiave tramite i sensori a disposizione, potrai controllare la temperatura, la velocità di rotazione delle ventole e l’alimentazione.

 

   5. Un pannello per monitorare la salute e le prestazioni delle applicazioni
Semplifica la risoluzione dei problemi della rete grazie ad una interfaccia personalizzabile, intuitiva e facile da utilizzare.
Visualizza 10 tra le tabelle e i grafici più utili, oltre ai dettagli sulle applicazioni, la lista dei nodi che offrono le applicazioni più importanti e un resoconto di tutti i nodi che superano i parametri prestabiliti.  
Guarda in tempo reale tutti i collegamenti di tipo layer-2 e l’utilizzo di connessione, usa il drag and drop per costruire una mappa personalizzata dei dispositivi di rete.
I grafici sulle prestazioni aiutano nelle procedure di troubleshooting, offrendo in tempo reale, tabelle interattive e grafici creati raccogliendo i dati statistici dei dispositivi di maggiore importanza.