Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies

 

 

 

GravityZone

 


Bitdefender GravityZone è la nuova soluzione di sicurezza dedicata ad aziende che variano dal settore della media fino alla grande impresa.

 

Il prodotto è stato studiato, basandosi sin dalle sue fondamenta, su una architettura cloud privata che sfrutta tutti i vantaggi delle infrastrutture virtualizzate.

GravityZone utilizza le ormai acclamate tecnologie antimalware di Bitdefender e offre una piattaforma di gestione della sicurezza centralizzata per endpoint fisici, virtuali e mobile.


GravityZone è una soluzione che si adatta ad ogni tipologia di business perché implementa un approccio olistico.  Non si tratta quindi solamente di un antivirus, ma una soluzione di livello enterprise che aiuta le aziende a i propri obiettivi sui progetti di virtualizzazione e sulla protezione dei dati, preservando al contempo le prestazioni dei sistemi e la produttività degli utenti.


Con un sistema di bilanciamento del carico e di ridondanza incorporati, il sistema è in grado di scalare da centinaia a migliaia di endpoint e fornisce agli amministratori un unico punto di controllo per verificare lo stato di sicurezza e le possibili minacce, inoltre, sono a diposizione diversi pannelli informativi contenenti le informazioni dei vari ruoli presenti all’interno dell’organizzazione.


GravityZone è la prima soluzione di sicurezza che permette alle aziende di affrontare adeguatamente le sfide dettate dalla necessità di ottenere performance e offrire scalabilità, anche su ambienti eterogenei.
Le aziende hanno quindi la piena flessibilità nel distribuire uno o tutti e tre i servizi di sicurezza contenuti in GravityZone: Security for Virtualized Environments, Security for Endpoints, e Security for Mobile Devices.

 

 

 Bitdefender
Security for Virtualized Environments
 Bitdefender
Security for Endpoints
 Bitdefender
Security for Mobile Devices

 

 

Benefici della soluzione

Sicurezza unificata, strutturata per adattarsi a qualsiasi numero di macchine offrendo alta affidabilità

 

A differenza delle soluzioni tradizionali che richiedono intesi sforzi per proteggere un elevato numero di endpoint, GravityZone può scalare con facilità grazie alla sua architettura basata su una struttura virtuale. Bitdefender permette di ridurre i problemi prestazionali, gli sforzi e i costi hardware.


 GravityZone Offer  1. Dstribuzione “chiavi in mano”
Proposta come soluzione virtuale tutto incluso”, GravityZone può essere importata su qualsiasi piattaforma di virtualizzazione.  Questa properità accelera il processo di distribuzione semplicemente caricando la macchina virtuale all’interno di un qualunque hypervisor.
   2. Gestione semplificata grazie all’integrazione con VMware, Active Directory e Citrix
Distribuire e gestire la protezione di endpoint fisici, virtuali e mobile si riduce a pochi semplici passaggi grazie all’integrazione con i più importanti servizi di virtualizzazione e di directory.
   3. Tecnologie di protezione all’avanguardia e servizi di sicurezza riconosciuti
GravityZone unisce un sistema di protezione altamente efficiente e dedicato agli ambienti virtuali con le tecnologie di sicurezza degli endpoint che permettono a bitdefender di ottenere con costanza diversi riconoscimenti nei più importanti test indipendenti.

 

L’approccio unico di GravityZone offre alle aziende l’abilità di riorganizzare la propria sicurezza in modo da adattarsi al meglio e superare le problematiche oggi più comuni.

 

Licensing

GravityZone è una soluzione modulare che permette di utilizzare solo i componenti necessari e quando è effettivamente necessario. È possibile acquistare singole per i diversi servizi di sicurezza e solo per il numero esatto di unità da proteggere.

 

Opzioni di licenza:

• Licensing per 1, 2 o 3 anni
• Possibilità di scegliere uno, due o tutti i servizi di sicurezza.
• GravityZone è offerto per moduli, in base al numero di unità che compongono ogni servizio.
• Control Center è gratuito per ogni tipo di servizio di sicurezza acquistato.
• Security for Virtualized Environment utilizza il seguente licensing:
             o Quantità di VDI e server virtuali, oppure
             o Quantità di CPU fisiche totali utilizzate all’interno dell’ambiente virtuale

• Security for Endpoints è licenziato per numero totale di endpoint fisici, siano essi server o desktop
• Security for Mobile Devices è licenziato per il numero totale di dispositivi, iOS e Android.