Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies

 

 

 

GravityZone

 

 

GravityZone – Security for Mobile Devices unisce la sicurezza di livello aziendale con la possibilità di gestire i dispositivi e mantenere gli standard di sicurezza richiesti su iPhone, iPad e Android al fine supportare le politiche BYOD (bring-your-own-device).

Sicurezza centralizzata per alleggerire il carico amministrativo

 

Le soluzioni Bitdefender sono state studiate per supportare l’adesione controllata dell’uso di dispositivi privati all’interno dell’azienda (BYOD) per mezzo dell’applicazione di criteri di sicurezza in modo uniforme su tutti i dispositivi ammessi. Come risultato, i dispositivi mobili sono controllati e le informazioni critiche contenute al loro interno sono protette.
Il peso amministrativo è ridotto per via delle informazioni sempre aggiornate riguardo lo stato di compatibilità dei dispositivi.

 

Benefici della soluzione

   1. Tecnologia antimalware numero uno
GravityZone sec. for Mobile Devices - Androida scansione on-demand per i dispositivi Android è inclusa per garantire che tali dispositivi non contengano codice pericoloso. La scansione è avviata automaticamente quando una nuova app viene installata oppure uno storage rimovibile (es. microSD) viene inserito. La scansione rileva i malware creati per Android e previene la distribuzione di file infetti ad altri utenti, siano essi appartenenti o meno all’azienda.
   2. Il fenomeno bring-your-own-device (BYOD)

Bitdefender supporta le iniziative BYOD grazie alla gestione centralizzata dei criteri di sicurezza per  iPhone, iPad e Android  con azioni predefinite da applicare per i dispositivi non compatibili, come ad esempio il blocco dell’accesso ai servizi aziendali, il blocco permanente del dispositivo o addirittura la formattazione del dispositivo se dopo essere stato rubato risulta attivo ma senza permessi di root.
   3. Blocco dello schermo con autenticazione semplice ed efficace
La maggior parte degli utenti trova fastidioso il blocco schermo con autenticazione sui propri dispositivi. Bitdefender rende questa impostazione facile da applicare per tutti gli utenti in modo consistente tramite policy di sicurezza, limitando così l’accesso allo smarthpone/tablet ai soli proprietari. Siccome la sicurezza non può essere una scelta dell’utente finale, i criteri di sicurezza centralizzati permettono il rispetto delle policy aziendali sui dispositivi, includendo, ad esempio, il blocco dello schermo dopo alcuni minuti o l’applicazione di una password complessa dopo un massimo di tentativi falliti.
   4. Previeni l'utilizzo di dispositivi smarriti o rubati
Bitdefender migliora le caratteristiche di sicurezza già presenti sui dispositivi Apple iOS e Android aggiungendo le features più ricercate e attualmente più utilizzate a livello enterprise. Ona di queste caratteristiche chiave è la gestione centralizzata dei dispositivi persi o rubati per prevenire la fuoriuscita di informazioni che potrebbero finire nelle mani sbagliate.  Le informazioni sensibili presenti sui dispositivi mobile variano dalle comunicazioni email, i dettagli dei clienti alle foto personali. Bitdefender previene l’utilizzo dei dispositivi smarriti o rubati bloccandoli da remoto e localozzandoli per poter tentare di recuperare sia i dati che il dispositivo stesso. Se un dispositivo non può essere recuperato, le informazioni possono essere semplicemente cancellate per abbassare il rischio della perdita di dati importanti.
   5. Evoluzione della sicurezza sia nella vita professionale che in quella privata
Bitdefender prende in considerazione i requisiti di sicurezza per l’uso di dispositivi mobile sia in ambito personale che aziendale. Il prodotto è utilizzabile sia nel caso in cui i dispositivi siano di proprietà dell’azienda che siano dispositivi BYOD permettendo agli utenti di passare rapidamente da un profilo all’altro cambiando le impostazioni di connettività e crittografia (VPN) in base ai servizi che l’utente desidera utilizzare. In più, la gestione remota dei profili permette di applicare ulteriori policy di sicurezza, su dispositivi Android è addirittura possibile limitare l’accesso web ad orari predefiniti.

 

Estendi la tua sicurezza ai dispositivi mobili

 

Bitdefender Security for Mobile Devices introduce un approccio olistico della sicurezza mobile che aiuta le aziende a mantenere il rispetto delle politiche riducendo al contempo gli interventi IT e gli sforzi. Strettamente integrato con GravityZone Control Center si propone come prodotto unico nel suo genere.

Le aziende hanno piena libertà di distribuire uno o tutti e tre i servizi contenuti in GravityZone: Security for Virtualized Environments, Security for Endpoints, e Security for Mobile Devices.

 

 Bitdefender
Security for Virtualized Environments
 Bitdefender
Security for Endpoints
 Bitdefender
GravityZone