Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies

 

 

 

SafeConsole Banner

SafeConsole è l’unica piattaforma per la gestione USB sicura per i dispositivi USB protetti che offre una reale gestione delle password (da remoto e locale) e che si integra perfettamente con LDAP (per le installazioni on-premise).
Il servizio è anche disponibile su piattaforma Cloud.


Un dispositivo USB sicuro SafeConsoleReady utilizza password e crittografia hardware per proteggere tutti i dati memorizzati. Questa tecnologia garantisce inviolabilità e i dati rimarranno sempre protetti e al sicuro. Ma non basta solamente un dispositivo USB sicuro per garantire la protezione dei dati.

Il prodotto ha ottenuto 5 stelle dalla valutazione di SC Magazine.

 

Benefici della soluzione

sc2   1. Gestione delle password dimenticate
Reimposta le password dimenticate utilizzando un servizio self-service automatico o una procedura di recupero tramite help desk.
   2. Inventario automatico

Ottieni un elenco automatico di tutti gli utenti (anche da LDAP AD) e i loro dispositivi associati.  Grazie a questa funzionalità, è possibile gestire al meglio l’assegnazione dei dispositivi e controllarne la distribuzione assegnando correttamente i dispositivi precedentemente assegnati a nuovi utenti.
   3. Audit completo per il rispetto delle conformità
Rende gli utenti più responsabili e facilita il rispetto delle politiche aziendali attivando il controllo completo su tutti i dispositivi per monitorare le azioni intraprese e le modifiche ai file.
   4. Rispetto delle politiche aziendali sulla sicurezza
Rispetta i criteri aziendali relativi alla sicurezza assicurandosi che i dati siano protetti con una password che rispecchia gli standard di sicurezza imposti. Limita o elimina il rischio di introdurre il malware attraverso dispositivi USB nella rete e molto altro.
   5. Utenti sempre e subito operativi
Ricrea i dati da un dispositivo smarrito su uno nuovo inviando il pacchetto contenente il backup su una nuova unità nel luogo in cui si trova l’utente

   6. Remote kill
Gestisci in modo centralizzato e attraverso Internet lo stato dei dispositivi. È possibile disabilitare o impostare come smarriti i devices USB sicuri ed effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica da remoto. Disabilita un utente in Active Directory e anche i dispositivi associati verranno automaticamente disabilitati.

 

Deployment rapido e semplice

 

SafeConsole permette una procedura di rilascio facile ed efficiente adatto sia per piccole aziende che per grandi organizzazioni che si affidano a LDAP (AD).
Gli amministrazionri possono autenticarsi a SafeConsole attraverso le proprie credenziali Active Directory.
Installa SafeConsole su un sistema operativo server ed inizia a distribuire i dispositivi agli utenti, avrai un controllo completo sin dal primo giorno. Ogni dispositivo è unico e associato ad un utente specifico su SafeConsole e sarà a sua volta connesso ad un utente AD (se disponibile).  L’installazione all-in-one ha la potenzialità di gestire grandi distribuzioni sull’ordine delle migliaia.

sc1